fbpx

riparazione TAPPARELLE TORINO

riparazione tapparelle torino

Riparazione tapparelle a Torino

Le problematiche più comuni con le tapparelle

Le tapparelle necessitano di attenzioni spesso trascurate. Con questo articolo, noi di MC tapparelle di La Loggia, a 10 minuti da Torino, ti illustriamo i dettagli a cui prestare attenzione per riparare le tue tapparelle

Esiste la possibilità di riparare le tapparelle in maniera del tutto sicura, in seguito ad alcuni danni verificatisi nel corso del tempo.

Tra i problemi più comuni troviamo sicuramente:

  • Riparazione di una tapparella sganciata e fuori binario;
  • Riparazione di una tapparella bloccata che ha difficoltà a salire;
  • Sostituzione di una corda, o di una cinghia, usurata.

A Torino, da MC Tapparelle, effettuiamo riparazione di tapparelle grazie all’aiuto di professionisti nel mestiere.

Riparazione di tapparelle sganciate o fuori binario

Succede, talvolta, che la tapparella si sganci, fermandosi in un punto qualsiasi della finestra, a causa del rullo completamente fuori binario e sganciato. In questi casi sarebbe consigliato rivolgersi ad un professionista del mestiere, in grado di risolvere il problema in pochissimo tempo, senza causare ulteriori danni alla tapparella.
Successivamente all’apertura del cassonetto, infatti, il tecnico valuterà la planarità del rullo. Potrebbe risultare completamente storto e in quel caso risulterebbe necessario riposizionarlo nel modo corretto partendo dalla base. Nel caso in cui invece risultasse fuori binario, bisognerà verificare due cose. Il primo aspetto da accertare è capire se la tapparella sia fuori binario a causa di un problema legato al rullo, uscito fuori dal cuscinetto. Il secondo aspetto è capire se questo è dovuto alla rottura del supporto attaccato al muro. Nel primo caso, quindi, il tecnico non dovrà far altro che intervenire rimettendo a posto il cuscinetto. Nel secondo caso, che risulta essere il più grave e dannoso tra i due, il tecnico interverrà con l’attaccatura del supporto al muro.

In termini economici il secondo lavoro risulterebbe più dispendioso rispetto al primo.

Riparazione di tapparelle bloccate

Solitamente si procede alla riparazione delle tapparelle quando risultano completamente bloccate, riscontrando difficoltà a farle salire o scendere.

Ciò può accadere principalmente per due motivi, vediamo insieme quali.
Il primo caso può essere dovuto all’usura del nastro che ha difficoltà a scorrere come normalmente accade. Nei casi peggiori può capitare che si rompa totalmente. Il secondo caso può essere invece dovuto alla rottura delle stecche della tapparella. Nel caso in cui ci fosse un’usura o una rottura del nastro, trattandosi di un problema facilmente visibile ad occhio nudo, si potrebbe decidere di avvisare anticipatamente il tecnico prima del suo arrivo. In questo modo arriverebbe munito di nastro sostitutivo, guadagnando moltissimo tempo. Nel caso invece di stecche rotte, queste verrebbero sostituite in seguito all‘apertura del cassettone.

In alcuni casi il problema potrebbe essere molto più grave e risulterebbe necessario procedere con la sostituzione dell’intera tapparella.

Sostituire la cinghia

Può succedere, nel corso del tempo, che la cinghia della tapparella si usuri del tutto e che risulti necessario procedere alla sostituzione della stessa per evitare che si rompa totalmente. In questo caso sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista del mestiere. Nel nostro showroom a La Loggia, in provincia di Torino, collaboriamo con professionisti e tecnici del mestiere, in grado di effettuare riparazioni nel minor tempo possibile e con risultati ottimali.

Il nostro esperto provvederà alla sostituzione della cinghia, successivamente all’apertura del cassonetto, attraverso alcuni complessi ma brevissimi passaggi. Dopo essersi infatti munito di una nuova corda in sostituzione a quella precedente, bloccherà la ruota di metallo, su cui è avvolta la cinghia. Procederà poi allo scioglimento del nodo della cinghia e il riavvolgimento dello stesso.
Successivamente effettuerà la sostituzione e l’istallazione della nuova cinghia. Assestato infine il sistema a molla, la tapparella risulterà di nuovo pronta all’uso.

Abbiamo visto come le problematiche più comuni legate alla rottura delle tapparelle possano essere essenzialmente tre. Con il passare del tempo possono infatti essere soggette a deterioramento e usura. È importante tuttavia rivolgersi sempre, in casi più gravi, ad esperti del mestiere che possano provvedere facilmente, e in poco tempo, alla riparazione delle tapparelle.

Clicca sul pulsante qui sotto per un consulto gratuito sulle tue tapparelle

Contattaci per un preventivo



    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.

    Indirizzo

    Strada Carignano, 45, 10040 La Loggia TO

    Telefono

    011 9629117

    Email

    info@mctapparelle.com